OnePlus aveva annunciato in data di ieri l’invito ad un evento per oggi durante cui avrebbe presentato un misterioso prodotto.
Alcuni rumor ipotizzavano la presentazione del nuovo smartphone Android One, che il colosso cinese starebbe realizzando in tandem con Google; altri prevedevano l’annuncio di uno smartphone low-cost o di OnePlus Two, il cui lancio è però stato programmato per la fine dell’anno. Altre indiscrezioni associavano il prodotto misterioso ad un’eventuale novità riguardo allo sviluppo di Oxygen OS.Riguardo alla prima ipotesi, l’email trapelata online faceva senz’altro pensare ad un nuovo dispositivo Android One in fase di realizzazione da parte di OnePlus col beneplacito di Google. Eravamo tentati di fantasticare un po’ anche noi e di dire la nostra optando per l’ipotesi più plausibile, ma abbiamo preferito aspettare che OnePlus aprisse il suo uovo di Pasqua, seppure in ritardo.
Il gioco dell’invito altro non era che un modo per dare un simpatico addio proprio al meccanismo degli inviti, almeno per il suo One. OnePlus ha finalmente aperto alla vendita del suo cavallo di battaglia e, a distanza di un anno esatto dal suo lancio, One si potrà acquistare senza inviti. Per sempre. In fondo, spetta di diritto a OnePlus One: ha venduto oltre un milione di unità e merita ormai di essere acquistabile sul sito dell’azienda cinese senza più bisogno di inviti. Il prezzo dello smartphone OnePlus One è di 399,99 euro.
Nell’annunciare questa importante notizia, OnePlus ha anche informato gli utenti che, per 24 ore, le flip cover e le pellicole salvaschermo verranno vendute con il 75% di sconto e che le cover Bamboo StyleSwap saranno disponibili senza invito fino a esaurimento scorte, come potete vedere da questa pagina Per il prossimo OnePlus Two, l’azienda cinese ha in programma di distribuirlo inizialmente su invito per ridurre, come sempre, i margini di rischio dall’immissione sul mercato di un prodotto nuovo.