Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro.
Tra le tante novità, abbiamo scoperto che il nuovo modello della casa di produzione cinese, monterà il nuovo sensore Sony IMX707 nella propria fotocamera posteriore capace di scattare foto anche al buio.
Si tratta di una nuova versione del Sony IMX700 (CIS dello scorso anno) in grado di realizzare foto ad altissima definizione gestendo le condizioni video più disparate.
Un elemento di grande prestigio per la serie principale della compagnia che continua a lanciare prodotti di altissima qualità, sia nella fascia bassa che in quella più alta del mondo smartphone.
Xiaomi, sceglie quindi Sony, abbandonando i sensori Samsung per la tecnologia giapponese e la sua qualità video unica, nota per la grande cura del dettaglio e per i colori intensi.
Proprio questa novità potrebbe portare a scatti notturni sempre più dettagliati come già avviene con i dispositivi di Sony.
Le aspettative per il nuovo device sono altissime e sembra proprio che Xiaomi sia pronta a lanciare una nuova serie di smarphone in grado di conquistare il mercato. La crescita della compagnia è impressionante e in tempi brevissimi è riuscita a raggiungere le vette del settore.
Oltre alla fotocamera, i nuovi device dovrebbero avere delle specifiche di tutto rispetto.
Ecco la probabile scheda tecnica:
- display AMOLED da 6,28 pollici realizzato da TCL e dotato di un pannello con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, DC Dimming, HDR10+, colori a 12-bit e luminosità fino a 1.500 nit
- processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1
- RAM LPDDR5 e memoria di archiviazione UFS 3.1
- fotocamera frontale da 20 megapixel
- tripla fotocamera posteriore
- batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67 W
La presentazione è ormai imminente. Sembra infatti che il prossimo 28 dicembre, Xiaomi mostrerà finalmente la sua scuderia per il 2022.