E’ apparso sul noto database AnTuTu un nuovo terminale di fascia alta con specifiche attribuite a Meizu MX6, il prossimo telefono di punta previsto dal produttore cinese.
Le caratteristiche tecniche del dispositivo che riporta il marchio Meizu hanno subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e sono più che interessanti. Vi riportiamo di seguito tutti i dettagli del presunto Meizu MX6 apparso in anteprima su AnTuTu. Il display è Full HD (risoluzione 1920 x 1080 pixel), il processore è il nuovo MediaTek Helio X20 MT6797 deca-core a 64bit (2 core Cortex A72 a 2.5 GHz, 4 core Cortex A53 a 2.0 GHz e 4 core Cortex A53 a 1.4 GHz) sviluppato con un processo produttivo a 20nm, il primo in assoluto a disporre di design a 3 cluster per ottimizzare il risparmio energetico della CPU.Il processore è supportato da 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno per gestire le App e i dati utente e una scheda grafica Mali-T880 quad-core. Meizu MX6, che arriverà con a bordo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, è atteso soprattutto per il nuovo processore già testato in diversi benchmark con risultati ottimi: su Geekbench ha raggiunto 7037 punti per i test multicore superando altri competitor come Kirin 950, Snapdragon 820, Exynos 8890 e Apple A9.
L’azienda cinese punta proprio sulla potenza del nuovo Soc deca-core per rendere il suo prossimo top di gamma competitivo al massimo nell’anno 2016. Bisognerà attendere per l’arrivo ufficiale di questo prossimo top di gamma, ma è senz’altro lui il protagonista di questo nuovo test benchmark apparso su AnTuTu, seppure nessuno sia ancora in grado di confermare queste informazioni.