Da qualche giorno, LG Watch Urbane risulta disponibile direttamente sul Play Store di Google.
Il tanto atteso orologio intelligente è arrivato, realizzato in acciaio e pelle, pronto ad offrire la sua feature più esclusiva, che lo rende l’unico smartwatch del genere: quella di sfruttare la funzionalità wireless fornita dal sistema operativo Android Wear. LG Watch Urbane viene venduto su Google Play Store italiano al prezzo di 349 euro e nella colorazione oro e argento. Il design tondo riprende alla lontana il modello precedente, LG Watch R, ma ha qualcosa in più: una linea più compatta, rifiniture decisamente più sinuose e sottili. Le dimensioni sono 45.5 x 52.2 x 10.9mm, il display – come il modello Watch R – è di 1,3 pollici P-OLED (320 x 320, 245ppi) ed è alimentato da una batteria da 410 mAh.Il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, supportato da una memoria di 4 GB eMMC / 512 MB LPDDR2. Dispone di sensori 9-Axis tra cui giroscopio, accelerometro, bussola, barometro, misurazione del battito cardiaco ed è resistente all’acqua. L’ultima versione Android Wear consente al nuovo smartwatch targato LG di usare la funzione WLAN.
Le caratteristiche software sfruttabili con LG G Watch Urbane sono state realizzate appositamente per questo nuovo fiore all’occhiello di LG. Tra queste, segnaliamo LG Pulse e LG Call, funzioni integrate direttamente da LG non da Big G e dal suo Android Wear. LG Pulse misura l’attività sportiva che prossimamente sarà mostrata graficamente in LG Health, mentre LG Call permette di sincronizzare la lista dei contatti preferiti per effettuare chiamate dirette con collegamento ad auricolare BlueTooth.
LG G Watch Urbane è già stato definito uno degli smartwatch più belli e ricercati in circolazione e Google dimostra, ogni giorno di più, di voler puntare forte su Android Wear per competere con Apple Watch. Il pezzo forte su cui il gigante di Mountain View ha voluto esageratamente puntare è TAG Heuer, la risposta diretta al gioiello di casa Apple.
Per acquistare LG G Watch Urbane cliccate sul link qui in basso: