A sorpresa LG G4c riceve in Italia, nelle ultime ore, l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in un processo graduale di roll-out via OTA. Potrete, quindi, scaricarlo direttamente dallo smartphone avendo una connessione Wi-Fi.
La notizia è ufficiale e lascia abbastanza di stucco il pubblico ed ancora di più i possessori dello smartphone non soltanto perché non si tratta di un telefono di punta ma per i tempi velocissimi ed il netto anticipo con cui LG G4c è passato da Android Lollipop 5.0 ad Android 6.0 Marshmallow. Il rilascio è stato confermato su modelli brandizzati Vodafone e no brand, ma dovrebbe gradualmente arrivare sulle altre varianti nei prossimi giorni. Dopo l’aggiornamento ufficiale sul top di gamma LG G4, ciò che sorprende è il fatto che, mentre i rivali di LG non hanno ancora aggiornato nessuno dei loro terminali di fascia alta, il gigante coreano avanza aggiornando a Marshmallow uno smartphone di fascia medio-bassa.In questo senso, l’azienda LG è la prima ad aver osato tanto in qualità di produttore con interfaccia utente personalizzata. Dimostra, senza dubbio, di essere l’azienda più attiva riguardo al supporto software ai propri dispositivi. L’update al penultimo aggiornamento 6.0 siglato V20a pesa meno di 800 MB, porta le patch di sicurezza relative a gennaio ed alcune modifiche al Knock Code. E’ possibile scaricarlo direttamente dal telefono da Menu delle Impostazioni, eseguendo un tap su Informazioni sul dispositivo e scegliendo Verifica aggiornamenti.
Ricordiamo le caratteristiche di LG G4c. Ha un display IPS LCD da 5 pollici (con risoluzione HD 1280 x 720 pixel), il processore è uno Snapdragon 410 MSM8916 quad-core con frequenza a 1,2 GHz, supportato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile via microSD, una fotocamera posteriore da 8 MP ed un sensore frontale da 5 MP. Tutto è alimentato da una batteria removibile da 2540 mAh. Caratteristiche di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, DLNA, NFC, GPS, con supporto LTE e dual SIM. Il prezzo, attualmente, è di circa 130 euro.