LG G3 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow a partire dal 15 febbraio in Australia.
La notizia è stata appena data da un operatore australiano, Tesrla, che ha reso pubblica una tabella con la lista di tutti i device pronti per il rilascio del nuovo firmware Android. Dopo l’Australia, si spera arrivi presto in Europa, Italia inclusa, scongiurando il fatto che debba passare altro tempo prima di riceverlo nel nostro Paese. E’ già stata rilasciata a dicembre una prima versione non definitiva (la V30B) del sistema operativo Marshmallow per LG G3 in formato KDZ utilizzando LG Flash Tool ed, in effetti, alcuni dispositivi risultavano aggiornati. In seguito, era stata rilasciata l’ultima versione via OTA in Polonia, ma il roll-out non si è esteso negli altri Paesi.
Ora, la stessa azienda LG ha confermato: otterranno presto l’aggiornamento tutti gli altri dispositivi. Oltre a LG G3, dal 15 febbraio saranno aggiornati anche Note Edge, Samsung Galaxy Note 4 e LG G4. Grazie all’update ad Android 6.0 Marshmallow, sarà resa giustizia a LG G3 (D855), premiato come miglior smartphone 2014, dal design elegante, display da 5.5 pollici (risoluzione 2560 x 1440 pixel), eccellente fotocamera da 13 MP e modulo LTE 4G.
Dal lato software lo smartphone è stato alquanto trascurato: il sistema operativo è rimasto fermo da oltre un anno alla prima versione di Lollipop. Secondo quanto riferisce LG Italia, l’aggiornamento in arrivo a marzo potrà essere eseguito via PC connesso a Internet e cavo dati: applicazione B2C per PC scaricabile della sezione Supporto del sito ufficiale LG.