Già a metà marzo, era stato annunciato l’arrivo di Android Marshmallow per LG G3.
Dopo il rilascio in Polonia, si attendeva il super atteso aggiornamento anche in Italia, ma non risultava ancora disponibile via OTA: era possibile, però, scaricarlo collegando al PC lo smartphone e sfruttando la suite dedicata di LG per portare il software alla versione 30C sostituendo la v21A. Nell’annuncio di circa una settimana fa, si sottolineava anche che l’update era previsto solo per i modelli brand Vodafone. Le novità apportate negli LG G3 Vodafone sono state analoghe a quelle ricevute su LG G4: le principali funzionalità di Android Marshmallow ed una nuova interfaccia utente.
La buona notizia, diffusa nelle ultime ore, è che l’aggiornamento ad Android Marshmallow è appena arrivato nel nostro Paese e potranno beneficiarne tutti i possessori di LG G3 perché è ora disponibile anche per i telefoni no-brand. A confermare lo sbarco ufficiale e reale dell’update a Marshmallow anche per gli LG G3 no-brand italiani sono diverse segnalazioni in rete diffuse nelle ultime ore, tra cui quelle apparse sul forum XDA.
Non riguarda soltanto l’Italia ma anche altri Paesi europei: Ungheria, Germania, Polonia, Romania, Paesi baltici ed altri ancora). La versione software è la v30C, già resa disponibile tramite l’apposita suite di LG, mentre sarà possibile ottenerla via OTA a breve. Il nuovo firmware è praticamente lo stesso che è già stato rilasciato sui telefoni brandizzati Vodafone circa una settimana fa ed offre agli LG G3 no-brand, oltre alle principali nuove funzionalità dell’ultima major release del robottino verde, anche un’interfaccia rinnovata.