GFXBench, sito conosciuto per le sue anticipazioni più che attendibili in fatto di dispositivi, rivela le caratteristiche tecniche di Lenovo Vibe X3, il prossimo smartphone del brand cinese che presenta una scheda decisamente interessante.
Lenovo Vibe X3 avrà in dotazione un display da 5 pollici con risoluzione 1080p, un processore exa-core Snapdragon 808 humming (inaugurato con LG G4, che ha come punto forte il risparmio energetico e il massimo della performance) con architettura a 64 bit e frequenza a 1.8 GHz, supportato da 3 GB di RAM di tipo LPDDR3, 32 GB di memoria interna espandibile via microSD, connettività LTE, comparto fotografico con una fotocamera principale dual LED flash da 20 MP e una frontale da 7 MP.
E’ inoltre previsto un sensore d’impronte digitali, la scheda SIM di tipo Nano, un doppio speaker audio con sistema Hi-Fi 3.0 (per una migliore qualità del suono) ed il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia proprietaria Lenovo Vibe UI. Probabilmente, Lenovo Vibe X3 sarà annunciato in occasione dell’IFA 2015 che si terrà a Berlino nel mese di settembre, ma si tratta di ipotesi, nulla di ufficiale.
Lo scorso anno l’azienda cinese ha scelto questo evento per presentare il suo X2, ma non è detto che ripeterà l’esperienza anche quest’anno scegliendo lo stesso appuntamento per lanciare il suo nuovo top di gamma. Il prezzo di Lenovo Vibe X3 non è ancora stato svelato e, come per gli altri dispositivi, sarà questo il numero importante che il brand cinese dovrà giocarsi per puntare sul ‘tavolo verde’ di un mercato mobile straripante di occasioni e offerte. Si saprà nelle prossime settimane, insieme ai mercati previsti per il lancio. Restiamo in attesa di sapere se e quando arriverà sul mercato europeo e italiano.