lunedì, 25, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » La Lenovo presenta il nuovo Chromebook Lenovo Flex 11

La Lenovo presenta il nuovo Chromebook Lenovo Flex 11

Sei alla ricerca di un computer portatile con buone prestazioni e con un piccolo prezzo?

Chromebook Lenovo Flex 11

 

Il Chromebook Lenovo Flex 11 è quello che fa per te. Prodotto dall’azienda cinese omonima è adatto a coloro che necessitano di un dispositivo sempre pronto, maneggevole, a portato di mano e soprattutto veloce. È concepito in una versione 2 in 1 che lo rende sia notebook che tablet e che permette di usare perfettamente tutte le applicazioni Android.
Anche se non è ancora molto popolare in Italia, con le caratteristiche che offre e il suo prezzo competitivo, potrebbe diventarlo presto. Forse a livello tecnico c’è di meglio, ma nel suo insieme si dimostra un ottimo prodotto portatile che permette di navigare senza preoccupazioni e svolgere le attività informatiche quotidianamente. Si rivela molto utile per fare ricerche, studiare e perché no giocare. A meno che non lo lanci dal primo piano, il suo essere impermeabile e resistente alle cadute gli conferisce quel tocco in più che non guasta…


L’ultimo nato in casa Lenovo pesa 1,35 Kg, ha un display touch da 11.6” HD ed è antiriflesso con rotazione di 360°. Una delle caratteristiche che rendono i chromebook eccezionali è la lunga durata della batteria. Con il Lenovo, puoi lavorare ben 10 ore di fila senza che la sua autonomia venga meno. La sua tastiera è quella classica di Google.
Usa come sistema operativo Chrome. Il suo processore MTK 8137C gira a 2.1 GHz, 4 GB di RAM e dotato di una memoria interna di 32 GB che si può espandere con una SD. Disponibili tre porte, una HDMI, UBS-C, USB 3.0 utili per collegare le varie periferiche.

Di ottima fattura, costruito in alluminio, si rivela leggero e resistente. Costa meno di 300 dollari ed è in vendita sul mercato americano da aprile 2017, ma nessuna informazione per quello che riguarda la sua commercializzazione in Europa. Nonostante questo, il gioiellino della Lenovo ha tutte le carte in regola per conquistare anche il mercato europeo.


Guarda anche

zuk edge

Zuk Edge riceve un aggiornamento: la Lenovo da speranza ai possessori del suo smartphone

Nonostante sembrava essere giunta la fine per la linea Zuk della casa Lenovo, negli ultimi …

tablet lenovo

Lenovo annuncia la nascita di 4 nuovi tablet Android

Lenovo ha lanciato quattro nuovi tablet Android della sua linea Tab 4. Si chiamano Tab …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *