venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » I dispositivi Android devono essere aggiornati a causa di una serie di vulnerabilità

I dispositivi Android devono essere aggiornati a causa di una serie di vulnerabilità

Amanti di Android, seguaci del robottino verde, è il momento di aggiornare i vostri dispositivi.

a seguito di una serie di vulnerabilità riscontrate nei sistemi Android, Google ha infatti rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza suddiviso in due differenti livelli di patch progressivi con cui verranno risolte ben:

“44 vulnerabilità diverse in diversi componenti di sistema, di cui 11 critiche e altre 32 di gravità elevata”.

Alcune di queste vulnerabilità inoltre sono piuttosto gravi, gli esperti infatti affermano come “potrebbero consentire l’esecuzione di codice da remoto sul dispositivo, l’elevazione dei privilegi o causare condizioni di denial of service”

Al momento, si legge successivamente “non si ha notizia che queste vulnerabilità siano attivamente sfruttate in attacchi reali. Tutte le patch di sicurezza di Android vengono rese disponibili da Google ai partner almeno un mese prima della pubblicazione”. Gli utenti dei dispositivi con il sistema operativo del colosso di Mountain View “devono attendere il rilascio degli aggiornamenti da parte dei rispettivi produttori o operatori di telefonia mobile”.


Android è quindi caduto nel mirino degli hacker a seguito di una serie di inevitabili vulnerabilità che sono saltate fuori dopo l’accurato studio degli ingegneri.

Gli aggiornamenti forniti direttamente da Google, saranno poi gestiti dalle varie compagnie e rilasciati dispositivo per dispositivo.

Di sicuro però questa non è una bella notizia per il sistema operativo mobile più diffuso del mondo. Un regalo per Apple, che sicuramente giocherà l’argomento come carta vincente per indurre alla scelta del suo IOS, almeno sulla carta più sicuro e meno vulnerabile.

Consigliamo ai nostri lettori di verificare la presenza di aggiornamenti, adesso e nei prossimi giorni e di rimanere informati sulla questione per eventuali sviluppi.

Si consiglia inoltre di aggiornare anche il sistema anti virus, nel caso strumenti invasivi e malware fossero penetrati nel vostro dispositivo, magari al fine di utilizzarlo come macchina per minare bitcoin.


Guarda anche

malware Play Store

Tornano in virus su Play Store. Ecco a cosa stare attenti

Il Play Store di Google, torna a riempirsi di virus, continuando a tenere la sua …

Virus Android

Il virus Joker torna su Android

Torna il virus Joker, malware Android che mette a rischio i dati degli utenti, iscrivendoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *