Huawei ha vissuto un periodo complesso, che l’ha vista perdere il predominio sul settore mobile, per essere scavalcata dalla connazionale Xiaomi.
Nel corso della giornata di oggi, la compagnia cinese, ha annunciato il suo nuovo device presentando ufficialmente una serie di nuovi prodotti tra i quali spiccano due tablet, degli smartwatch e parte dell’Harmony OS.
Protagonista dell’evento è lo Huawei P50.
La presentazione del Huawei P50, ha visto lanciare il design del nuovo device della compagnia, che potrebbe essere protagonista del rilancio sul mercato di Hauwei.
A farsi notare sono i grandi oblò che lo caratterizzano e che lasciano pensare a una fotocamera molto potente.
Lo Huawei P50, sarà molto sottile, e presumibilmente leggero.
Le fotocamere hanno una sporgenza minima, segno di come Huawei punti molto sul design, oltre che sulle caratteristiche tecniche del device.
Quella mostrata è la colorazione oro lucido, ma siamo sicuri che ce ne saranno molte altre.
Al momento, la compagnia non ha rilasciato informazioni sulla data di lancio del suo nuovo smartphone.
Quello che è certo è che Huawei si prepara a tornare in pista, e potrebbe anche sorprendere con il suo Harmony OS, possibile competitor diretto di Android che aprirebbe la strada a un sistema smartphone a 3 OS.
L’ultimo periodo di Huawei è stato difficile, questo non significa che la storia di questa compagnia sia conclusa.
Nonostante Xiaomi si stia distinguendo, guadagnando sempre più terreno nel settore, Huawei potrebbe tornare a conquistare il mercato, magari con le soluzioni innovative che l’hanno sempre caratterizzata.
Non possiamo che attendere maggiori informazioni su quello che potrebbe essere un top di gamma dei prossimi mesi.
La presentazione di oggi, porterà di sicuro a nuove informazioni nei prossimi giorni; in particolare attendiamo una data di uscita, assieme alle specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo.
Non ci resta che attendere.