A quanto pare il temuto bann USA su Huawei non porta poi grandi problemi.
Sembra infatti che installare app Google su Huawei Mate 30 sia facilissimo, una procedura assolutamente intuitiva che sta facendo il giro del web e che, con il tempo, portebbe addirittura divenire automatizzata con app dedicate.
Per installare app Google su Huawei Mate 30 non dovrete fare altro che:
- Aprire il browser preinstallato e collegarvi a lzplay.net, sito che contiene una APK dedicata
- A questo punto sarà necessario cliccare su Download Google Services Framework
- Una volta concessi i permessi all’applicazione vi troverete con il Play Store installato nel telefono.
Proprio così, un semplice link alla portata di tutti che Huawei potrebbe anche trovare il modo di rendere più intuitivo e ufficiale.
Bastano questi semplici passi per trovarvi con un device Android che non ha niente da invidiare alla concorrenza.
Una soluzione davvero semplice che potrebbe permette a Huawei di andare avanti con i sistemi Android anche senza le licenze ufficiali, vanificando di fatto il ban USA e facendo uscire la compagnia ancora più forte.
I prodotti Huawwi potrebbero diventare anche un’alternativa economica a device di altri brand, proprio per questo problema che, chiunque bazzichi minimamente la rete, può risolvere in cinque minuti.
Una scoperta incredibile quella delle testate americane e un grande regalo a Huawei che potrebbe avere spinto la questione, magari segnalando per prima la possibilità alle testate tech.
Di sicuro, chiunque abbia ordinato un device Huawei e tema lo stop del supporto delle app Android, non deve temere.
Questa procedura è destinata a risolvere buona parte dei problemi legati al ban di Trump e rendere i device Huawei competitivi.
Il Play Sotre è quindi disponibile su dispositivi Huawei e sembra che non ci siano progetti per impedire che questo accada per vie traverse.
Non ci resta che attendere il lancio europeo del device.