Lo sviluppatore LlabTooFeR pubblica in rete una propria scheda per la road map che HTC dovrebbe seguire per gli aggiornamenti.
Dopo un primo momento di analisi di Android 4.4.2 KitKat, nel quale si è potuto constatare l’evoluzione del sistema e la qualità, oltre che l’impronta, che Google ha voluto imprimere ad Android, provando anche ad abbattere il fattore di deframmentazione per la distribuzione, è ufficialmente partita, da parte delle aziende del settore, la corsa all’aggiornamento che spingerà molti nella realizzazione di updates nel minor tempo possibile per i propri dispositivi.
La questione, diversamente da altri, in casa HTC ha assunto toni particolari, vista la reticenza del colosso taiwanese nel supportare degnamente tutti i propri devices, molti dei quali sono spesso esclusi dopo pochissimo tempo dal lancio ufficiale oppure nonostante la presenza di specifiche tecniche ampiamente rassicuranti per la qualità e la fluidità del sistema. LlabTooFeR, noto sviluppatore prossimo ad HTC, ha voluto dire la propria, anticipando i rumors e svelando il quadro di quello che, secondo le proprie informazioni, potrebbe essere il percorso aggiornamenti dell’azienda taiwanese.
Il quadro fornito risulta decisamente dettagliato e consente di farsi un’idea generale su tempistiche ed accoppiate degli aggiornamenti, da ricordare che oltre all’ultima release dell’OS verrà fornita anche l’interfaccia proprietaria Sense 6, per alcuni soltanto la 5.5 o peggio la 5.0. Non si tratta ovviamente di una tabella ufficiale HTC, i suggerimenti di LlabTooFeR si sono però confermati, nel tempo, spesso azzeccati e non è quindi difficile presumere che in quanto riportato molto possa corrispondere a realtà, per scoprirlo bisognerà soltanto aspettare.