A pochi mesi dall’uscita dell’Honor 6c, ecco che la Honor ha già deciso di rimettere mano al suo smartphone proponendo a gli utenti una versione Pro dell’attuale 6c.
Naturalmente questa versione rivisitata, migliora molte delle caratteristiche già presenti nell’Honor 6c e ne conserva intatte altre.
Andiamo a vederne le caratteristiche tecniche principali:
- Display: IPS 5.2″ HD (1280 x 720)
- CPU: MediaTekMT6750Octa-Core (41,5GHz + 41,0GHz)
- Memoria: 3GB RAM, 32GB ROM e Micro SD fino a 128GB
- Reti: LTE Cat.4, HSPA+, EDGE, GPRS
- Fotocamera: 13MP
- Frontcamera: 8MP, Wi-Fi: 802.11 b/g/n
- Wi-Fi Direct
- Bluetooth 4.1
- Sensore impronte digitali sblocco in 0,3 sec
- Sistema operativo: Android 7.0
Essendo uno smartphone di fascia bassa, non ci aspetta grandissime prestazioni, ma comunque ha molti aspetti positivi.
Ad esempio il lettore di impronte digitali sul retro è facilmente raggiungibile e molto sensibile per permettere uno sblocco veloce in soli 0,3 secondi, buona la connettività e buono anche lo speaker che ha un volume e una potenza superiore alla media.
Di buona qualità anche i video in full HD mentre appena sufficienti le prestazioni della fotocamera posteriore che è uno dei punti deboli degli Honor in generale. La fotocamera anteriore invece scatta foto di inaspettata qualità.
Un punto a favore è il display da 5,2 pollici in HD che presenta colori brillanti e luminosità molto buona pur non arrivando ai livelli altissimi degli smartphone più ricercati.
Il sistema operativo è Android 7.0, un po datato se si pensa che Android si è evoluto fino ad Oreo 8.0, ma comunque consente buone prestazioni se montato su uno smartphone di fascia bassa o medio bassa.
Batteria nella media, con una durata discreta che consente di arrivare a fine giornata con una sola ricarica se non se ne fa un utilizzo eccessivo.
Insomma nel complesso un buono smartphone senza troppe pretese, ma comunque con un buon rapporto qualità/prezzo.
Viene venduto a 179 euro sul mercato italiano.