Non è uno scherzo, la community XDA si è messa al lavoro su un hack Android davvero particolare, quello di riuscire ad installare Android su Nokia Lumia 525 nella sua versione 6.0 MArshmallow, dispositivo su cui è installato Windows Phone, il modding è in corso di lavoro ma sta gia dando ottimi risultati.
Il Nokia Lumia 525 è un device abbandonato per strada da Microsoft che non ha provveduto ad aggiornare tale smartphone ad Windows 10 mobile, un device quindi ormai fermo nel suo possibile sviluppo, ma la community di XDA, ha preso a cuore tale dispositivo, ed un suo utente sta lavorando ad un hack Android davvero particolare, quello di installare Android su Nokia Lumia 525, nella sua ultima versione 6.0 MArshmallow.
Il lavoro di modding è lungo, ma sono già molti i apssi avanti, tanto che Android su Sony Xperia 525 è già funzionante in diverse sue parti: bootloader LK, recovery TWRP e CyanogenMod 13. Ci sono ancora da perfezionare alcuni dettagli come i suoni, WiFi ed altre cose, ma la gran parte del lavoro è già a buon punto, tanto che presto possiamo attenderci il rilascio ufficiale di una ROM che andrà a trasformare tale dispositivo.
Se state quindi pensando di abbandonare il vostro Nokia Lumia 525 per rottamarlo, questo hack Android potrebbe farvi cambiare idea e tener duro ancora qualche settimana con la vostra vecchia versione di Windows Phone, presto potrebbe arrivare una vita nuova per tale dispositivo con Android su Nokia Lumia la musica sarebbe completamente diversa, ed un device inutile potrebbe quindi diventare un discreto device da tenere con se. Per tenere sotto controllo i lavori della community XDA dovete collegarvi direttamente a questa pagina dove nel post potrete seguire l’evolversi di questo modding e sapere quando verrà rilasciata la versione finale della ROM.