Google Maps è diventato ormai il navigatore principale per buona parte degli automobilisti, e non solo, dal momento che maps è molto efficace anche quando ci muoviamo a piedi.
Si può considerare una delle app più riuscite di Google; e proprio Google Maps si prepara in questi giorni a un importante aggiornamento che introduce tanti nuovi strumenti.
Google Maps: quali sono le novità dell’aggiornamento?
Maps si prepara a lanciare una modalità desktop che permetterà agli utenti di aggiungere strade mancanti in modo da rendere più completo e efficace lo strumento di navigazione.
Sarà possibile aggiungere e rinominare strade, cambiare le direzioni, così come eliminare intere strade.
Le modifiche saranno verificate da Google, che eviterà così pericolosi abusi di questo strumento che potrebbero avere conseguenze anche gravi.
Sarà però possibile mantenere più aggiornata l’applicazione con strade meno note e cambi di direzione, a volte permanenti aggiornati.
Non di rado infatti Maps non comunica informazioni corrette e può farci sbagliare strada o finire su strade impervie.
Le altre novità di Google Maps
La app si aggiorna con altre novità tra i quali i “photo updates” che permettono di scrivere brevi recensioni, corredate da foto di zone che abbiamo caricato su Google.
In generale Maps si rinnova e ottiene così tante nuove funzionalità che la aiuteranno a mantenere quella qualità generale che la contraddistingue.
Come al solito, attenzione a questo tipo di navigatori, da utilizzare come supporto e non da seguire senza alcun dubbio; non capita di rado che Maps sbagli.
Google mantiene così il suo monopolio sulle mappe, con una applicazione tra le più utilizzate nel mondo, che è diventata ormai uno standard nello spostamento di buona parte degli utenti smartphone.
Mercato, che sta prendendo il posto quello dei navigatori classici.
Non ci resta che attendere l’arrivo di queste interessanti novità, e del prossimo aggiornamento di Maps.