Google Chrome si aggiorna per i dispositivi Android ottenendo delle funzioni inedite.
Le nuove opzioni sarebbero in fase di test, e molto vicine all’uscita: ecco cosa cambierà.
Per prima cosa arriva una tab particolare che permette di raggruppare tutti i tab aperti per gestire meglio le schede internet aperte.
I vari tab saranno gestibili con una sola mano per rendere l’esperienza utente più comoda e semplice e avvantaggiare i device più potenti con la possibilità di aprire molte pagine senza avere rallentamenti.
Novità anche per il completamento automatico delle password che saranno gestire in modo più semplice anche su mobile.
L’esperienza web si sposta sempre di più sul mondo smartphone e tablet, necessitando miglioramenti continui per la gestione degli schermi limitati e dei sistemi touch.
Chrome continua a crescere. restando però un browser adatto ai soli device potenti.
Gli smartphone più datati potrebbero infatti avere grossi problemi a gestire Google Chrome, data la sua pesantezza e le sue richieste hardware, esose anche in formato Android.
Una valida alternativa a Chrome, oltre a Firefox, rimane Brave, browser dalle caratteristiche uniche, rapido e comodo.
Chrome può dare il meglio di se se possedete un device degli ultimi tre o quattro anni, e in caso di vecchi top di gamma, ancora validi.
Vi consigliamo però di abbandonare il browser su dispositivi più lenti: le soluzioni ci sono e, spesso, una volta abbandonato il browser di Google, difficilmente se ne sente la mancanza.
Nel frattempo gli aggiornamenti Android, dovrebbero rendere più godibile la navigazione sul web via smartphone, sempre che abbiate un telefono in grado di gestire i numerosi tab aperti per i quali è stata creata la nuova feature.
Google Chrome rimane il browser più utilizzato nel mondo, questo non significa che sia la migliore possibilità che avete per i vostri telefoni, sia dal lato della praticità, che della privacy.