Sembra impossibile che ci voglia così tanto per quello che potrebbe risolversi con un layer regolabile per le diverse piattaforme. La Dark Mode presente ormai da secoli su buona parte delle app e delle piattaforme online, continua ad essere spinta da Google come una sorta di grande novità, ed ecco che, con una lentezza estenuante, Google inizia a pensare di estendere la dark …
Continua a leggere »Google Play Store dona credito per acquistare app
Tra le tante promozioni legate al coronavirus, ecco che Google Play Store ha deciso di regalare credito gratis ai suoi utenti, permettendo di acquistare alcune app con denaro virtuale regalato. Si tratta di un credito offerto dalla compagnia che permetterà effettuare acquisti sul Play Store ottenendo diversi tipi di prodotti, dai film alle applicazioni videoludiche. Per usufruire del bonus è necessario essere utenti Google One, …
Continua a leggere »Gmail novità per la versione PC
Google ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità di Gmail. Nel particolare, si parla della versione PC desktop di Gmail che si aggiorna con nuove possibilità. Grazie all’aggiornamento, che avviene direttamente dal lato server e non necessita alcun tipo di azione da parte degli utenti, sarà presto possibile allegare le email inviando un messaggio di posta elettronica. Le mail diventano così un vero e proprio allegato, …
Continua a leggere »Chromecast Ultra si surriscalda, nuovi problemi per Google Stadia
In questi giorni, nonostante il lancio di circa una settimana fa, nessuno parla di Stadia, se non per denigrarla. Una situazione che non deve piacere molto a Google e che fa preoccupare gli utenti che hanno acquistato titoli Stadia e adesso temono un possibile flop della piattaforma e relativa sparizione dei giochi. Con un lancio in sordina, recensioni pessime e …
Continua a leggere »Novità per Google News
Google News, che nell’ultimo periodo sembra avere dei gravi problemi, tanto da rendere difficile reperire nuove notizie e risultare poco aggiornato, arriva una nuova funzionalità che personalizzerà l’interazione tra utente e feed delle notizie. La nuova funzione si chiama Le Tue Notizie (Your News Update) e permetterà di personalizzare il feed delle notizie, basandosi su algoritmi e gestendo le notizie che potrebbero essere di …
Continua a leggere »Android nel mirino dell’antitrust USA
48 procuratori statunitensi stanno indagando su eventuali violazioni di posizione dominante da parte di Google. Questa volta è il turno di Android, l’Os mobile di BigG. Come riporta la Bbc, le procure vogliono capire a fondo se Google “domina tutti gli aspetti riguardanti la pubblicità e la ricerca sul web”, come sostenuto in precedenza da Ken Paxton, il procuratore generale …
Continua a leggere »Google Home ha un problema chiamato Alexa
Gli smartspeaker stanno diventando un trend di mercato con un aumento che mostra un +44% e un totale di 28,6 milioni di unità spedite tra Amazon, Alibaba, Baidu, Google, Xiaomi. A quanto pare però, Google Home ha un grosso problema: Amazon Alexa. Lo speaker di casa Android infatti vende pochissimo rispetto alla rivale Amazon che stacca tutti, conquistanto il 36,6% del …
Continua a leggere »Arriva BERT, ecco come cambia la SEO
Google ha annunciato l’introduzione di BERT, un nuovo algoritmo che modifica il funzionamento del motore di ricerca. Grazie a BERT, Google potrà capire in modo più chiaro diverse sfumature del linguaggio, fornendo risultati più chiari e lavorando in modo più sicuro. Sembrano finiti, forse, i tempi della SEO meccanica basata sulle parole chiave, inserite, molto spesso, in modo negativo per …
Continua a leggere »