E’ dell’ultima ora la notizia secondo cui la presentazione di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, prevista per il 21 febbraio al MWC di Barcellona, dovrebbe avvenire in contemporanea con il preordine degli stessi top di gamma annunciati.
E’ stato il sito d’informazione tech Android World ad aver appena svelato la data di inizio prevista per la commercializzazione in preordine che coincide alla perfezione con l’evento Unpacked 2016 in Spagna, un giorno prima dell’apertura del MWC. C’è una doppia sorpresa, a quanto pare: chi acquisterà in preordine Samsung Galaxy S7 o S7 Edge riceverà in graditissimo omaggio il Gear VR, il gadget dedicato alla realtà virtuale. E’ un regalo di ringraziamento speciale da parte del colosso coreano ai suoi fedelissimi fan per la prenotazione che non prevede sconti, visto che il prezzo sarà quello di cartellino.L’omaggio previsto ha, ovviamente, una scadenza: riusciranno ad aggiudicarselo tutti coloro che decideranno di preordinare o il Galaxy S7 o il Galaxy S7 Edge nell’arco di tempo che va dal 21 febbraio al 10 marzo 2016. Tale scadenza lascia chiaramente intuire quale sarà, quindi, l’inizio della commercializzazione vera e propria (online e nei negozi fisici). In fondo, il lancio dei due top di gamma era previsto per marzo e da questo dettaglio afferriamo che saranno disponibili per l’acquisto dall’11 marzo.
Sarà così anche per l’Italia? O succederà come lo scorso anno con l’S6 e dovremmo aspettarci di veder arrivare i Samgung Galaxy S7 e S7 Edge a cominciare dal mese di aprile? Sperando si tratti di una notizia che avrà il suo riscontro nella realtà (anche italiana), ricordiamo ciò che principalmente farà del Galaxy S7 e S7 Edge l’evoluzione dell’S6.
Il processore evolverà in Snapdragon 820 o Exynos 8890 a seconda dei mercati di destinazione, la memoria RAM sarà maggiorata a 4 GB, si dovrebbe assistere al ritorno dello slot microSD. Le batterie dei rispettivi top di gamma saranno da 3000 mAh e 3600 mAh. La nuova fotocamera posteriore da 12 MP (lenti con apertura f/1.7) dovrebbe supportare la tecnologia BRITECELL. I due dispositivi saranno impermeabili e resistenti alla polvere.