Nel più recente drop test ai danni di Galaxy S7 Edge, il nuovo top di gamma Samsung finisce all’interno di un frullatore targato Blendtec.
Il video che vi proponiamo a fine articolo viene diffuso da TechRax su YouTube.
Diciamola tutta: la prova estrema vede come protagonista, in realtà, l’apparecchio domestico frulla-tutto Blendtec che, per il ‘suo’ drop test deciso dal recensore, ha scelto come ‘vittima’ il phablet Galaxy S7 Edge. Potete definirlo, insolito, assurdo, folle, il più strano test mai concepito, ma al di là degli aggettivi è ovvio che le lame del frullatore Blendtec non hanno avuto pietà per un dispositivo che noi avremmo volentieri trattato con i guanti ed usato il più a lungo possibile.
Partito il test ed acceso l’apparecchio spietato, il povero Galaxy S7 Edge si è ridotto ad un cumulo di polvere scura dopo alcuni minuti e del phablet rimane poco o nulla. Una bravata in onore del Blendtec che non oscura affatto la qualità e la resistenza del top di gamma. Dai test condotti risulta che il Galaxy S7 Edge resiste a gran parte delle cadute e degli urti ed ha subito danni considerevoli soltanto a causa di ‘voli’ da un metro e mezzo di altezza.
Risulta oltretutto, da alcuni bend test pubblicati su YouTube, che il phablet non si piega facilmente. Prove estreme a parte, il Galaxy S7 Edge resta il miglior terminale mai realizzato da Samsung nonché il miglior telefono Android. Per certi versi, è migliore di iPhone 6S: memoria espandibile, resistenza all’acqua, schermo più compatto e con risoluzione migliore. A questo aggiungiamo l’aspetto software: l’esperienza utente è più completa di Android stock anche se tutti i miglioramenti si pagano con un maggior spazio occupato dall’OS e dalla memoria.
Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di questo nuovo top di gamma: display da 5,5 pollici QHD, processore Exynos 8890 octa core a 2,3 GHz e 1,6 GHz, fotocamera posteriore da 12 MP, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 3600 mAh. Arriva con a bordo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Guardate il video del test, come l’ha ridotto!