venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Fuchsia OS verso il supporto delle app Android

Fuchsia OS verso il supporto delle app Android

Applicazioni Android su Fuchsia

Fuchsia OS, è il nome del sistema operativo su cui sta lavorando Google da almeno due anni. Ecco che un importante aggiornamento sta mettendo l’OS in pari con i tempi e lo prepara al suo debutto definitivo.

Pare infatti che Fuchsia abbia abilitato il supporto delle applicazioni Android, fiore all’occhiello del sistema 0perativo che fino ad adesso ha fatto compagnia al mondo Google, e patrimonio di app la cui perdita avrebbe azzoppato il nuovo progetto.

L’idea di una fusione tra Fuchsia e Android gira da tempo nella rete. Analisti e appassionati si sono infatti chiesti spesso come Google avesse intenzione di muoversi in questo senso. Un supporto a Android e una sorta di passaggio del testimone, permetterebbe all’azienda di mantenere un incredibile parco app, ottenendo allo stesso tempo un maggiore controllo del sistema operativo, oltre che dello store e di tutto ciò che concerne il vecchio OS.


Le intenzioni di Google per quanto riguarda Fuchsia

I piani di Google per quanto concerne Fuchsia sono poco chiari; l’azienda sta sviluppando il sistema operativo in modo trasparente, lasciando quindi il codice sorgente all’interno dei suoi repository. Ciò che rimane piuttosto oscuro sono però i reali piani e la motivazione che ha spinto il colosso dell’informatica ad abbandonare il sodalizio con Android per muoversi di conto proprio.

Le prime immagini rilasciate, mostrano come l’azienda si stia muovendo nelle creazione di un’interfaccia grafica ben riconoscibile quanto chiara, ovviamente tutto quello che si vede adesso potrebbe essere soggetto a cambiamenti anche radicali nei prossimi mesi. Quello che è certo è che Fuchsia punti a sostituire lentamente i sistemi Android, aprendo anche a linguaggi di programmazione come Switf, utilizzato per lo sviluppo IOS. Le notizie escono col contagocce, ma a quanto pare è in corso una vera e propria rivoluzione alla quale Apple, l’eterna rivale dovrà rispondere in qualche modo.

 


Guarda anche

Android 12

Le novità in arrivo prima di Android 12

Prima del rilascio di Android 12, Google rilascerà delle nuove funzionalità che saranno disponibili su …

Google prevenzione terremoti app

Il sistema antiterremoti di Google arriva su Android

Entro il 2022, Google lancerà un sistema di prevenzione dei terremoti attraverso un aggiornamento che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *