Epic Games conferma ai giocatori, che la nuova stagione del suo celebre Battle Royale non uscirà sui sistemi iOS.
Questo a causa dello scontro tra le due compagnie che si stanno sfidando in una battaglia legale a causa dello store interno a Fortnite e delle politiche di Apple che chiede il 30% degli introiti agli sviluppatori.
La battaglia legale prosegue, e il gioco rimane tagliato fuori dal mondo Apple, quello che rimane in dubbio è l’arrivo su Android.
Con Google infatti, lo scontro non è stato così duro come accaduto con Apple e ci sono buone possibilità che il gioco venga aggiornato.
Al momento però, la situazione è poco chiara, ed è possibile che Fortnite sparisca proprio nella sua versione mobile, guardando magari ad altri Store come quello Huawei.
Quello che sappiamo al momento, in modo ufficiale è che la Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 non arriverà su IOS.
Queste le parole della compagnia:
“Apple sta bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni di Fortnite su App Store, e ha affermato che ci impedirà lo sviluppo di Fortnite per i dispositivi Apple. Per questo, il 27 agosto l’aggiornamento (v14.00) di Fortnite Capitolo 2 – Stagione 4 non verrà rilasciato su iOS”.
Gli utenti Android possono scaricare il gioco direttamente dallo store Epic, aggirando così il Play Store, dove il titolo rimane escluso.
In questo caso, la maggiore malleabilità di Android permette di utilizzare il titolo anche al di fuori delle linee ufficiali di Google.
Resta da capire come proseguirà questa sfida tra colossi, e quali saranno le conseguenze per il Battle Royale.
Per il momento, la versione Android sembra comunque salva, grazie a questo particolare espediente che sdogana il gioco dallo store Google.
Probabile è comunque che Epic stringa a accordi con altre compagnie, scavalcando così il Play Store in modo definitivo..