Gestire i contatti è importante e per questo ecco le migliori 3 app che si occupano di questo delicato compito.
Nonostante gli smartphone siano capaci di svolgere tantissime funzioni che hanno modificato le nostre abitudini, troppo spesso si tende a dimenticare, nella grande variabilità di app disponibili, come la funzione primaria di questi dispositivi sia quella di essere un telefono, ovvero consentire di effettuare chiamate ed inviare messaggi ad amici e parenti, il tutto grazie ai contatti che vengono salvati in rubrica. Android non ha mai sottovalutato tale aspetto, e per tale motivo sono presenti sul Google Play Store una moltitudine di applicazioni per la gestione dei contatti, noi ve ne suggeriamo 3, ovvero i migliori, non tanto nel nome quanto nell’idea di utilizzo, innovativa e diversa dal solito.
Il primo dell’elenco è certamente “Contact+”, dotato di una discreta grafica, l’interfaccia vi mostra i contatti come cerchi e potrete navigare comodamente tra le schede senza dovervi spostare troppo per le singole operazioni, una volta individuato il contatto, su di questo appariranno automaticamente le opzioni disponibili.
Se desiderata uno stile più sobrio e meno complesso, allora la soluzione ideale potrebbe essere “PureContact”, in perfetto stile Holo, le icone avranno il medesimo stile a cerchio ma la differenza sostanziale risiede nell’interfaccia che, diversamente dagli altri, è molto classica e facile da gestire.
Infine, per cambiare totalmente l’approccio, potreste ricorrere ad “ONDiGo”, soluzione nuova che propone uno stile a schede incastonate le une sulle altre, con una gestione che apprezzerete sicuramente se adorate testare cose diverse dal solito.