Siete in cerca di una guida che vi permetta di sbloccare o bloccare il Bootloader del vostro Nexus 7? Ecco l’articolo che fa al caso vostro e che non deluderà le vostre aspettative.
Desideriamo ricordarvi che a differenza del root e dell’installazione di una custom recovery, lo sblocco del bootloader comporta la perdita della garanzia che sarà però possibile ottenere andando a bloccare di nuovo il bootloader.
Il procedimento da effettuare è davvero semplice ma ovviamente desideriamo ricordarvi che è necessario di certo mantenere una certa attenzione.
I requisiti necessari per la procedura sono i seguenti:
– Driver per Windows
– SKD
– Nandroid Backup
Per procedere con lo sblocco del Bootloader dovrete:
– Estrarre il contenuto del file .zip dell’SKD in una cartella sul desktop
– Spegnere il dispositivo
– Tenere premuti i tasti volume e Power per accenderlo
In questo modo il tablet entrerà nella modalità fastboot ed a questo punto sarà necessario collegarlo al pc. Ricordatevi di attendere che i driver vengano installati correttamente, lanciate il prompt dei comandi e andate nella cartella del download dell’SKD
A questo punto digitate db device, se tutto il procedimento è andato a buon fine il terminale dovrebbe restituirvi un lungo codice che identifica il dispositivo.
Per il blocco del Bootloader dovrete effettuare tutti i passaggi dello sblocco del bootloader tranne l’ultimo e digitare fastboot oem lock. In questo modo potrete sbloccare e bloccare tutte le volte che desiderate il bootloader del vostro Nexus 7 2013 per fini di modding.