Xiaomi continua a investire su nuove tecnologie per rendere i suoi smartphone più unici e appetibili per gli utenti.
Ecco che, in questo contesto, arrivano notizie su un sistema di ricarica impressionante che prevede la carica cablata da 200 W in grado di portare la batteria al 100% in 8 minuti.
Xiaomi, già negli smartphone attuali, vanta una ricarica molto rapida, capace di rendere il telefono utilizzabile, anche per ore, in pochi minuti.
Quella in arrivo sembra però un’evoluzione ancora più complessa del sistema Xiami, che potrebbe aggiungere la ricarica rapida ai suoi tanti pregi.
Il sistema di carica prende il nome di Xiaomi Hyper Charge ed è un’ulteriore evoluzione per la compagnia che ottiene così una ricarica davvero eccellente, tra le più veloci in assoluto.
Con l’Hyper Charge Xiaomi riesce a dare fino al 50% della capacità di una batteria da 4.000 mAh in 3 minuti, e il 100% in 8.
Questo significa che, anche prima di uscire, possiamo ricaricare il telefono al 100% senza rischiare che si scarichi nel corso della giornata.
Resta da capire se questo tipo di ricarica possa influenzare la durata della batteria; in generale ci troviamo comunque di fronte a una soluzione incredibile.
In modalità senza fili, la ricarica dell’Hyper Charge è da 120 W, e necessita 15 minuti per una ricarica completa.
Secondo quando riportato, questo sistema non dovrebbe comunque arrecare danni alla batteria.
Xiaomi, azienda leader del mondo Android, può quindi vantare il sistema di ricarica più rapido al mondo.
La compagnia cinese, ha ormai tutte le carte in regola per diventare la regina del settore smartphone.
A sorprendere sono soprattutto i prodotti di fascia bassa e media che offrono prestazioni davvero incredibili per il loro costo.
Non ci resta che attendere i primi smartphone che vanteranno questa superircarica destinata a diventare uno standard di produzione.