Clubhouse è ormai una delle app più famose del mondo; un’applicazione capace di conquistare il mercato in pochi mesi con milioni di download.
Fino ad adesso, è stato possibile scaricare la app solo su iOS, tanto da spingere aziende come Twitter a cogliere la palla al balzo, nel tentativo di clonare la funzionalità di Clubhouse sul social.
Ecco che, per evitare di trovarsi con la propria posizione occupata, la compagnia di Clubhouse si prepara a lanciare la sua applicazione anche su Android.
I tecnici di Cloubhouse sono infatti a lavoro su una conversione che potrebbe vedere la piattaforma social diventare definitivamente un successo mondiale.
A dirlo sono Paul Davison e Rohan Seth, i due co-fondatori di Clubhouse, che spiegano di avere assunto due ingegneri per lo sviluppo di una versione Android, in arrivo entro i prossimi mesi.
Clubhouse è un social che permette di creare stanze di discussione dove parlare solo in formato audio.
Qualcosa di molto simile a Discord, ma creato in modo più social e appetibile per le masse, tanto da ottenere un successo planetario, dovuto anche alla pandemia e ai lockdown che hanno interessato il mondo intero nel corso del 2020 e in parte anche in questo 2021.
La piattaforma punta anche a una maggiore inclusività, per permettere a tutti gli utenti di utilizzare la app.
Clubhouse ha ottenuto un grande successo nel nostro paese, dove si è diffusa a macchia d’olio, un po’ come è accaduto con TikTok.
Da non trascurare sono però i dubbi su privacy e sicurezza emersi di recente, che rendono la app un po’ dubbia.
Speriamo che, almeno dal lato tecnico, la versione Android sia ben protetta.
Il problema della registrazione delle conversazioni, del resto non è risolvibile per la natura stessa dell’applicazione.
Non ci resta che attendere l’arrivo della versione Android di Clubhouse.