Il momento tanto atteso da tutti i possessori di uno dei flagship di casa Samsung è finalmente arrivato.
È notizia di poche ore fa che Samsung ha iniziato il roll out dell’aggiornanto di Samsung Galaxy S5 ad Android 6.0.1 . L’attesa aggiornamento era stato reso disponibile per primi a quei dispositivi acquistati con brand del gestore telefonico, nel caso specifico 3 Italia e Vodafone, ma adesso l’aggiornamento andrà a raggiungere tutti i dispositivi senza brand. L’aggiornamento ad Android 6 viene reso disponibile attraverso OTA con una notifica direttamente sul proprio device, oppure è sufficiente recarsi nel pannello delle impostazioni del proprio dispositivo e fare tap, in basso, su Info Dispositivo.
È ovviamente consigliato di cominciare a scaricare l’aggiornamento con una connessione in Wi Fi, dato il peso dello stesso, ben 997 Mega Byte, e di conseguenza anche con carica batterie collegato. Finalmente i possessori del dispositivo Samsung potranno assaporare l’ultimo sistema operativo di casa Google (ancora per poco, dato che a breve è previsto il lancio di Android N): le modifiche principali apportate dall’update sono relative in maniera più marcata all’interfaccia di Samsung, la TouchWiz. In più vengono migliorati i sistemi di riconoscimento delle impronte digitali.
A pochi mesi dalla data di uscita di Android N dunque, Samsung Galaxy S5 riceve l’ultima versione di Android. Un tempo abbastanza lungo di circa sei mesi dunque separano uno smartphone ancora competitivo in termini di prestazioni , con i suoi due successori, S6 ed S7. Buon download allora! (È sempre consigliabile effettuare un backup dei propri dati prima di effettuare un main update come questo).
Ancora nulla 🙁