TikTok introduce nuove regole con il suo centro dedicato alla trasparenza. Il social è stato allungo criticato proprio per la gestione dei dati degli utenti, considerata poco trasparente e in certi casi rischiosa. Il social ha pubblicato il nuovo report dedicato proprio alla trasparenza, che include i dati dal 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021. TikTok ha ricevuto ben …
Continua a leggere »App
Whatsapp lancia gli sticker personalizzati, proprio come Telegram
Vai avanti tu! Sembra proprio questo il motto di Whatsapp che si muove timidamente dietro a Telegram e altre piattaforme, apportando le sue novità solo dopo mesi, se non anni che gli altri le hanno testate sulle loro piattaforme. Questa volta tocca agli sticker personalizzati, che arrivano anche sul social di Zuckerberg, al momento solo nella versione web. Da WhatsApp …
Continua a leggere »Tempo di sconti e regali anche per Google Play Store con giochi e app gratis
Il Play Store, apre questo periodo di sconti e regali con una serie di applicazioni gratuite, liberamente scaricabili dagli iscritti. Speriamo che le app siano state testate per bene e che non nascondano qualche malware, ormai abitudine diffusa sullo store di Android. La lista è davvero fornita e troviamo davvero tanti giochi e applicazioni. Non mancano anche delle promozioni dedicate, …
Continua a leggere »Che cos’è Project Mic, il nuovo piano di Amazon
Amazon sembra avere in cantiere un nuovo progetto, che riguarderà questa volta il settore audio. Secondo i documenti pubblicati dalla rivista The Verge, il nuovo prodotto della compagnia sarà un’applicazione multipiattaforma che prende il nome di “Project Mic“. La compagnia vorrebbe unire diverse realtà audio già gestite da Amazon, tra le quali Audible, l’assistente Alexa, il catalogo di Amazon Music …
Continua a leggere »Zoom si aggiorna con nuove funziona per lo smartworking: Il lockdown potrebbe aver dato inizio a un nuovo telelavoro
Zoom, sembra puntare sempre di più sul telelavoro, il cosiddetto smart working. La variante Delta ed eventuali nuove varianti, stanno infatti spostando nel mondo il ritorno in ufficio e sono molte le aziende che sembrano puntare sempre di più proprio su questo elemento che potrebbe diventare caratterizzante, virus o non virus. Dopo il boom della app dovuto al coronavirus, Zoom …
Continua a leggere »Il virus Joker torna su Android
Torna il virus Joker, malware Android che mette a rischio i dati degli utenti, iscrivendoli inoltre a servizi a pagamento. Il problema di Joker è che si installa nel device senza che l’utente se ne renda conto, aprendo porte a trojan e malware di ogni genere. Il meccanismo è quello dei dropper; app regolari che passano i controlli di Google …
Continua a leggere »Instagram renderà privati i profili dei minorenni
Instagram, dopo anni di far west, si prepara a rendere privati i profili dei minori di 18 anni (o 16 in alcuni paesi). Gli account non saranno realmente privati, ma solo impostati come tali. Sarà sempre possibile passare all’account pubblico, con tutti i rischi che questo comporta. Sembra proprio che la compagnia, abbia più a cuore i guadagni di un …
Continua a leggere »Clubhouse non sarà più solo vocale
Dopo lo sbarco su Android, Clubhouse, che vive un periodo non troppo roseo dopo il successo iniziale, si prepara ad abbandonare la sua natura, aprendo alla modalità ‘Backchannel. Utilizzando un nuovo pulsante a forma di aeroplano di carta, sarà possibile creare chat testuali, trasformando di fatto la piattaforma in una sorta di Telegram o Whatsapp. Una novità che mostra come, …
Continua a leggere »