I Samsung Galaxy avranno la possibilità di veder aggiornato il loro sistema operativo ad Android Oreo nel 2018, ma quali benefici porterà tale aggiornamento?
Naturalmente le novità saranno tantissime, ma andiamo a vedere quali sono quelle specifiche per i Samsung Galaxy. Alcuni siti stranieri fanno trapelare delle informazioni interessanti come ad esempio:
Modalità notturna
Android Oreo darà la possibilità di usare il browser in modalità notturna e cioè con una luminosità minore a quella normale per non affaticare la vista quando la luminosità della stanza cala.
Consumo batteria
Android Oreo migliorerà notevolmente il consumo di batteria anche se le applicazione rimarranno in background (cosa che invece ora fa consumare tantissima carica).
Funzione picture in picture
Nuova funzione per Android Oreo che consente di visualizzare a schermo intero un’immagine e contemporaneamente un’altra in sovraimpressione in un riquadro più piccolo al lato dello schermo.
Raggruppare le notifiche
Android Oreo porta la ricezione delle notifiche ad un livello superiore permettendo di raggrupparle per ”canali” ovvero ad esempio tutte le notifiche che vengono da blog o giornali possono essere raggruppate e visualizzate sotto la sezione ”Notizie”.
Naturalmente queste sono solo alcune delle funzioni più importanti e che porteranno notevoli benefici a tutti gli utenti. Sicuramente non sono eclatanti ne tanto meno novità assolute, ma di certo miglioreranno il livello di esperienza dei possessori di Samsung Galaxy.
Oltre queste novità, sono stati anche annunciati aggiornamenti ”secondari” che miglioreranno le prestazioni e renderanno lo smartphone più accessibile a tutti.
Non ci resta che aspettare altre novità Android e sperare di poterne usufruire il più presto possibile.