Le migliori applicazioni per l’ufficio ed il business in mobilità, elencate per professionisti e non.
Come più volte accennato, Android ha favorito la distribuzione di smartphone e tablet, eppure ciò che spesso si sottovaluta è l’importanza che tali dispositivi hanno assunto nel tempo nel campo del business e del lavoro in generale, sul Google Play Store sono infatti presenti una moltitudine di app che consentono di poter svolgere alcune funzioni basilari per il lavoro direttamente su devices, in comodità e totale mobilità, riducendo la necessità di una postazione di lavoro fissa come un computer oppure un laptop.
Tra tutte è importante, per chi vuol approcciarsi a questo genere di utilizzo, o anche per chi ne è già consapevole, conoscere le migliori applicazioni per Android presenti sul Google Play Store, delle quali non potrete sicuramente più fare a meno una volta testate. Tra tutte spicca “QuickOffice”, la recente versione del lettore di file Office realizzata da Google e facente parte del suo sistema interno di applicativi, il cui grande vantaggio risulta essere l’ottimizzazione e la licenza gratuita.
A seguire vi è “Documents ToGo”, un vero e proprio classico che da anni risponde alla necessità di possedere un pacchetto Office su Android, disponibile in versione gratuita e capace di farvi consultare tutti i principali formati, l’unica pecca è la scarsa compatibilità con i tablet. Infine, per chi vuol testare qualcosa di nuovo, si sta facendo spazio nel Google Play Store anche “Olive Office Premium”, molto simile alle precedenti due ma con uno stile classico ed altrettanto pulito.