Android 12 è ufficialmente arrivato.
Il nuovo Os arriva assieme ai due nuovi device di Google, il Pixel 6 e 6 Pro.
Le novità questa volta sono davvero tante e cambiano in modo sensibile l’estetica del sistema operativo con schermate molto fluide e un design nuovo.
Tanto spazio alla personalizzazione che si concretizza con le tonalità automatiche che si adatteranno allo sfondo cambiando l’interfaccia generale dello smrtphone.
La funzione di chiama Material You e potrebbe essere uno dei cavalli di battaglia di Android 12.
Non mancano tanti nuovi widget, che permetteranno di rendere unico il nostro smartphone gestendo la schermata in modo originale.
Anche la privacy ottiene un miglioramento con maggiori possibilità di gestione di questo aspetto così imporante.
Android 12, è già pronto per i device Google tra i quali:
- Pixel 3
- Pixel 3a
- Pixel 4
- Pixel 4a
- Pixel 4a 5G
- Pixel 5
- Pixel 5a
Le altre compagnia avranno invece una versione con interfaccia proprietaria.
Aziende come Samsung, OPPO, OnePlus, realme, vivo e Xiaomi presenteranno presto le loro release adattate ai rispettivi device.
L’arrivo di un nuovo Android è sempre un evento molto importante per il mondo tech, in particolare in un periodo dove innovare è diventato sempre più difficile.
Non ci resta quindi che attendere e vedere quali novità introdurranno le compagnie di smartphone per rendere ancora più uniche le capacità del nuovo sistema operativo.
Del resto infatti Pixel rimane un device secondario, poco utilizzato e molto costoso, ben lontano dei numeri delle altre compagnie che montano Android.
Android 12, sfida come al solito iOS, che proprio in questi giorni ha mostrato le sue novità con i nuovi device di Apple pronti a supportare la nuova versione del sistema operativo.
Aspettiamo a questo punto quali device dei vari brand supporteranno questa nuova versione del sistema operativo mobile più utilizzato al mondo.