Xiaomi è ormai leader del mondo smart, e non solo.
Tra i suoi tanti prodotti, il nuovo Xiaomi Mi Band 6, una sorta di mini smartwatch che costa meno di 50 euro è molto amato. Il device però è pronto ad evolvere ancora di più rispetto alle precedenti versioni.
La versione europea di Xiaomi Mi Band 6, non ha infatti il chip NFC, comodo per i pagamenti contactless.
A quanto pare però, anche questa mancanza che ha caratterizzato i device europei, sta per essere superata con Xiaomi Mi Band 6 con NFC che dovrebbe arrivare presto in Europa, Italia compresa.
La notizia, arriva dai documenti di certificazione dei prodotti, dove spicca un modello di Mi 6 con NFC integrato, che dovrebbe portare l’utilizzo degli strumenti contactless anche nel panorama europeo.
Xiaomi Mi Band 6 con NFC, tolto l’NFC, è identica al classico Mi Band 6.
Si tratta di un device molto interessante, forte di uno schermo AMOLED da 1,56 pollici, un’autonomia fino a 14 giorni e la possibilità di monitorare ben 30 attività sportive.
Molto comodi anche il sensore di ossigeno nel sangue (SpO2), il monitoraggio della frequenza cardiaca e quello del sonno.
Quello che si ottiene con un Mi Band 6, per un costo davvero contenuto, è uno smartwatch semplice, che utilizza funzionalità base e si interfaccia alle app su smartphone.
Grazie agli elementi fitness, ci troviamo tra le mani un strumento prezioso, utile per chi fa sport ma anche per chi cerca un orologio particolare, capace di svolgere tante funzioni diverse.
Come già accade con i suoi smartphone, Xiaomi, riesce a conquistare il suo pubblico con un device elegante e prestante, venduto a un prezzo davvero ridotto.
La linea Mi Band sta letteralmente conquistando il mercato e, ad oggi, possiamo dire che è proprio Xiaomi l’azienda leader di questo particolare settore, destinato a crescere ancora di più.