Google non è necessaria e, spesso, i servizi della compagnia come il Play Store sono pieni di problematiche, a partire dalla valanga di virus, malware e spyware che li caratterizzano.
Fatto sta che, per forza di cose, uno smartphone Android senza app Google non è il top e, i problemi si riscontrano nelle app di terzi, per quanto riguarda Google il problema principale è più che altro la privacy.
Proprio per questo gli utenti Huawei potrebbero desiderare installare il Play Store sul proprio smartphone, come?
Sembra che, utilizzando l’app Chat Partner, il cui download richiede appena 147MB, sia possibile farlo.
Attenzione: quello che segue è una informazione presa dal web, l’operazione svolta è a vostro rischio e pericolo e, come spesso accade, in questi casi si può correre il rischio del temuto brick.
Riportiamo la procedura solo per informazione e vi invitiamo ad evitarla e utilizzare i comunque ottimi servizi che troverete su Huawei, oltre alle APK scaricabili sul device.
Una volta installata la app, dovete selezionare la funzione Detect Device, seguita da Repair Now e infine Activate.
Una volta completata l’operazione, dopo il rivavvio, lo smartphone Huawei dovrebbe tornare ad avere il Play Store.
Secondo fonti sulla rete, sembra che la procedura abbia effetto e funzioni davvero.
In questo modo, il famoso ban e i problemi di Huawei e Google potrebbero essere facilmente superati, almeno fino a quando Mountain View non valuterà una eventuale correzione.
In ogni caso, come già detto, sconsigliamo a procedura.
Godetevi il vostro Huawei, facendo a meno del Play Store.
Di app ce ne sono tante e le app principali sono comunque facilmente installabili.
Alla fine dei conti, il Google Play Store non è poi uno store capace di fare la differenza, proprio a causa della sua cattiva gestione e del quantitativo di app fraudlente, malware e virus.