Android 9 Pie è ormai disponibile su buona parte dei device di nuova generazione.
Completata la distribuzione, si inizia già a parlare del successore, Android Q.
Secondo alcuni rumor piuttosto attendibili, la prima beta di Android Q, potrebbe diventare disponibile già nelle prossime ore.
Un’attesa snervante quella di oggi per gli appassionati del mondo Android, molto presto, infatti, potrebbe diventare possibile provare in anteprima il nuovo sistema operativo destinato a rivoluzionare ancora una volta l’universo Android.
La teoria del rilascio nasce da un’evidenza piuttosto interssante: Google ha infatti reso disponibile online il bug tracker del sistema.
Una pagina web dove segnalare eventuali bug e problematiche legate ad Android Q. Un segno piuttosto evidente dell’arrivo di una beta e dello stato dei lavori sull’attesissimo OS.
Android Q, oltre a migliorare ulteriormente il già potente sistema operativo open source, indtrodurrà in questa sua versione un sistema modulare in grado di aggiornare singoli pacchetti dati e librerie in modo indipendente, in modo tale da non necessitare un aggiornamento completo del dispositivo.
Il mondo Android è in fibrillazione e la ricerca della beta di Android Q si sta facendo più serrata nelle ultime ore.
Se tutto va bene, la speranza è di vedere un rilascio già in giornata.
Niente vieta però, che l’apparizione del sito possa essere collegata a una distribuzione della beta più in là nel tempo.
Per gli appassionati dell’os del robottino, quella di oggi potrebbe essere una giornata di grandi soddisfazioni.
Come sempre, consigliamo il download della Beta di Android Q, solo ad utenti esperti, dal momento che la versione conterrà sicuramente bug e problemi di vario genere, inoltre smanettare con l’OS non è cosa da fare per gli utenti meno avvezzi a questo tipo di cose, che dovranno invece attendere l’arrivo della versione definitiva di Android Q.
Non possiamo fare altro che attendere, controllando con attenzione notizie e canali ufficiali di Google.