Qualcomm, si sa, sta lavorando sulla nuova generazione di SoC per il 2018 e stanno emergendo news su uno dei SoC più interessanti, ovvero lo Snapdragon 670. Segui l’articolo perché potrebbe essere il tuo prossimo potenziale acquisto!
Le ultime news hanno confermato che il SoC adotta una CPU octa core a 10nm con un solo cluster, e la composizione sembra consistere in una distribuzione dei core diversa da quella ipotizzata in passato. Si parla ora di 2 core Kryo 300 Gold con frequenza a 2.6GHz e 6 core Kryo 300 Silver con frequenza massima di 1.7GHz.
La ripartizione più tradizionale 4/4 dapprima ipotizzata, sembra ora riservata allo Snapdragon 845, che sarà più performante. Comunque, la componente CPU di Snapdragon 670 potrà supportare tranquillamente operazioni molto pesanti, grazie all’assistenza di 32KB di cache L1 per ogni core, 128KB di cache L2 e, per la prima volta, di 1024KB di cache L3.
Rilevante è anche la presenza di un ISP che supporta fotocamere con elevate risoluzioni: dual camera da 13 e 23 MegaPixel. La risoluzione massima del display, invece, resterà entro i 1440p. Per concludere con le news, occorre precisare anche che Qualcomm Snapdragon 670 sembra avere in dotazione il modem Snapdragon X20, per poter accedere alla connettività LTE Gigabit.
Così verrà permesso di realizzare terminali con memorie eMMC 5.1 o le più performanti UFS 2.1. In conclusione, il SoC si evidenzia come una proposta di fascia medio-alta perfettamente capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di utilizzo, anche il più tecnico e professionale, e chissà se Qualcomm presenterà questo prodotto in maniera ufficiale nel corso del prossimo MWC 201