Xiaomi Mi4 si aggiorna ufficialmente alla nuova versione del sistema operativo di Google.
L’azienda ormai ribattezzata la Apple cinese fa un salto di qualità più lungo, però, rispetto alle altre, permettendo al suo top di gamma di passare direttamente alla versione 6.0.1, la più completa, di Android Marshmallow, saltando quindi la 6.0. Subito dopo Xiaomi Mi4 sarà un altro dispositivo dell’azienda a ricevere il nuovo firmware del robottino verde, Xiaomi Mi Note, che dovrebbe ricevere la versione 6.0 di Marshmallow la prossima settimana. L’aggiornamento è previsto prossimamente anche per il Mi3.Ricevendo subito l’ultimissima e più completa versione 6.0.1 di Marshmallow, oltre alla modalità Doze per il risparmio energetico avanzato, a Google Now on Tap per le ricerche contestuali ed al sistema rinnovato di autorizzazione dei permessi per le applicazioni, Xiaomi Mi4 potrà beneficiare anche delle correzione di bug come la falla nel controllo del volume per l’uso di auricolari Bluetooth ed un miglioramento all’orologio di sistema.
L’update ad Android 6.0.1 Marshmallow su Xiaomi Mi4 è basato sull’interfaccia grafica MIUI personalizzata dal colosso cinese ed appena arrivata alla versione 7.1, che pesa 100 MB e viene rilasciata in modalità OTA. Per maggiori informazioni sulla nuova versione dell’interfaccia, la cui build ha il codice MMB29M ed offre diverse ottimizzazioni (anche per la fotocamera e l’uso della memoria RAM), potrete attingere notizie dal post ufficiale del forum MIUI.
Da ieri, sono comparsi online i primi screenshot e segnalazioni comprovanti il roll-out sul top di gamma e la notizia è stata resa nota dal sito GSMArena, che ha pubblicato una ROM basata su Marshmallow ed associata anche al Mi Note. Chi non ha ancora ricevuto l’aggiornamento, sappia che è solo una questione di una manciata di ore. L’aggiornamento porterà un miglioramento nelle performance di Xiaomi Mi4. Vale la pena ricordare le principali caratteristiche di questo top di gamma. Display Full HD da 5 pollici, Soc Qualcomm Snapdragon 801, memoria RAM da 3 GB, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 8 MP, batteria da 3040 mAh.