Dopo l’update ad Android 6.0 Marshmallow annunciato per il 20 gennaio di HTC One M8, è la volta di HTC One M9.
Il gigante taiwanese ha dato la priorità al modello One M8, più venduto rispetto al successore, ma aveva annunciato che ‘a breve’ avrebbe accontentato anche gli utenti dell’M9. Detto, fatto. Dopo l’aggiornamento sul modello One M8, è stato avvistato Android 6.0 Marshmallow sugli HTC One M9 canadesi (sui device a marchio Rogers, Videotron, Wind Mobile e SaskTel). E’ appena iniziato il roll-out del nuovo firmware del sistema operativo di Google anche nel Vecchio Continente a tutto vantaggio del top di gamma HTC.
L’aggiornamento è al momento disponibile solo per i modelli no brand. Come è avvenuto per il modello One M8, l’annuncio dell’aggiornamento anche per il successore proviene dall’account twitter ufficiale di HTC UK: nel Regno Unito il rilascio sarà disponibile dal 26 gennaio, poi si estenderà negli altri Paesi europei ed alle altre versioni brandizzate. L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è super atteso per HTC One M9, come per tutti, per via delle modifiche introdotte come il risparmio energetico avanzato di Doze e Google Now on Tap, oltre alla nuova gestione dei permessi della App ed ai soliti patch e bug fix.
Una volta aggiornato ad Android Marshmallow, HTC dovrebbe procedere al rilascio di nuovi software nell’arco di 3 mesi, assicurando il giusto supporto sui suoi device per un paio di anni. Il peso dell’aggiornamento, contraddistinto col numero di riconoscimento 3.38.631.2, è di 1.26 GB e non permette di utilizzare le nuove emoji. A questo punto, ci attendiamo non soltanto l’update a Marshmallow in Italia su HTC One M9 tra massimo una settimana (si spera), ma un prossimo aggiornamento su altri modelli HTC di fascia medio-alta come il Desire EYE. A seguire…