L’azienda coreana punta ad un mercato business per alcuni specifici servizi.
Samsung guarda il mondo a 360 gradi, non soltanto smartphone e device vari quindi, l’azienda coreana punta a crescere anche nel mercato interno degli utenti puntando a sviluppare una serie di servizi nell’ambito business che ne accrescano l’autorevolezza, oltre ovviamente ai bilanci interni con la vendita di questi ultimi servendo anche da pubblicità per alcuni suoi prodotti hardware.
L’idea prenderebbe il nome di Samsung Solutions Exchange, un’area dedicata alla raccolta di applicazione dedite all’ambito lavorativo ed al management avanzato fornendo tutti gli strumenti utili per semplificare il lavoro, tanto che proprio per perfezionare il sistema e sviluppare un micro-ecosistema degno di tale nome, con servizi integrati l’un l’altro, Samsung avrebbe chiesto il supporto di molte aziende del settore specializzate nel fornire tali strumenti come Microsoft, SAP e Citrix. L’intenzione di realizzare tale particolare sistema, torna utile principalmente per pubblicizzare i propri device, Samsung ha infatti valutato l’impatto che una serie di servizi integrati di questo genere potrebbero avere sulle vendite dei devices, già attualmente realizzati per fornire agli utenti un’esperienza unica nel suo genere.
Il Samsung Galaxy Note 3 è infatti uno dei modelli che maggiormente si presterebbe per un’utilizzo di tipo business, inoltre anche il recente servizio di sicurezza e diversificazione degli utilizzi, ovvero Samsung Knox, sembra puntare proprio in quella direzione che a quanto emerge preme particolarmente al colosso coreano che sembra del tutto intenzionato a spingere fortemente in un settore dove la concorrenza nell’ambito mobile non è neppure molto agguerrita, terreno fertile quindi per la sua espansione.