Ovviamente il mondo degli smartphone è in continua evoluzione e con esso deve andare di pari passo anche quello dei processori che devono avere sempre delle caratteristiche innovative.
Da oggi Qualcomm ha deciso di fare un passo di qualità e non punta solamente al top dle mercato ma vuole offrire elevate prestazioni grazie al Snapdragon 800.
Da brava azienda professionale, la Qualcomm ha deciso di non trascurare le altre fasce di mercato e in questi mesi, le persone appassionate del settore si saranno accorte che le varianti di Snapdragon sono aumentate, con i modelli 200 e 400.
Il produttore non ha di certo intenzione di farsi superare dalla concorrenza e per offrire il meglio a tutti, ha deciso di annunciare l’arrivo di nuovi sei chipset che andranno ad integrarsi nella famiglia Snapdragon 200.
Questi processori saranno indirizzati principalmente alla Cina e agli altri mercati che per la prima volta si affacciano nel mercato degli smartphone.
Tutti i nuovi processori saranno caratterizzati dalla presenza di CPU Dual e Quad Core e per la realizzazione è stato utilizzato ONU Processo a 29nm ed integrano rete HSPA ed ETD. Quindi questi nuovi socie sono stati appositamente realizzati per offrire le massime prestazioni multimediali e una durata maggiore della batteria.